seguici anche su

Nuovi modi di

Vedere.

Tu sei qui

Azienda

La FABBRICA DELL'OTTICA è la prima vera fabbrica di lenti oftamiche aperta al pubblico.
 

Da un'intuizione dettata dall'esigenza di cambiare il modo di vendere occhiali, nasce nel 2007 il primo punto vendita in via Francesco di Benedetto n° 1. Già dall'anno successivo si inizia a investire moltissimo nelle più avanzate tecnologie, installando nuovi macchinari a controllo numerico che permettono di realizzare lenti sempre migliori.

Dopo gli ottimi risultati ottenuti si decide di investire anche nei trattamenti antiriflesso e antigraffio, oltre ad avviare un progetto interno di ricerca, grazie al quale si ottengono dei prodotti di punta sul territorio nazionale.

Successivamente, in risposta alla crescente richiesta del mercato, si decide di ampliare la rete di vendita, con l'ammodernamento del negozio già esistente e l'apertura di nuove filiali in Via Acerenza 4 e in via Casilina 999.
Ad oggi, la Fabbrica dell'Ottica conta, oltre al punto vendita principale, cinque sedi a Roma, cui si aggiungono due negozi affiliati nella zona del Frusinate.

La ricerca continua e nell'anno 2014 vengono progettati nuovi design di lenti a progressione interna (messi a punto interamente nei nostri laboratori, grazie a strumenti di controllo che ne garantiscono la massima efficienza) e nuovi trattamenti alto vuoto, che vanno a completare la già vasta gamma dei prodotti disponibili.

Un importante novità (si pensi al larghissimo utilizzo di monitor che ognuno di noi fa quotidianamente) viene introdotta con la creazione del primo trattamento a protezione della luce blu, con concezione nuova e massima efficienza. Sempre in tema di ricerca, viene creata la nuova gamma di specchiature, che permette anche al portatore di occhiali di tener conto non solo dell'utilità ma anche del massimo risultato estetico.

Tutte le lenti oftalmiche vendute sono di produzione interna, ed i montaggi vengono eseguiti presso ogni punto vendita.