Perché acquistare le lenti antiriflesso

Lenti antiriflesso

Uno dei problemi più comuni dell’indossare occhiali da vista è che le lenti tendono a creare sulla loro superficie una specie di alone dato dal riflesso delle luci che non filtrano correttamente attraverso le lenti stesse.

Una soluzione immediata a questo problema è l’installazione di lenti antiriflesso nella propria montatura, in grado di ridurre sensibilmente la formazione di immagini disturbate sulla superficie della lente, migliorando sensibilmente la vista e riducendo, così, il rischio di sforzo degli occhi.

Grazie al trattamento antiriflesso effettuato sulla lente, è possibile regalare al proprio sguardo un aspetto più sereno, più rilassato: le lenti tradizionali, infatti, per via degli aloni prodotti dalle luci riflesse, portano gli occhi a uno sforzo maggiore, seppur inconsapevole. Il rischio è prevedibile: nausea, mal di testa, senso di stanchezza e di spossatezza.

Le lenti antiriflesso, invece, migliorano la vista a 360°, regalando a chi le indossa una definizione maggiore, una brillantezza maggiore, una riduzione considerevole delle immagini riflesse sulle lenti.

Perfette per ogni momento della giornata, le lenti antiriflesso sono ideali se si è alla guida di un veicolo in orari notturni, perché in questo modo si riduce sensibilmente il fastidio di luci e fanali durante il tragitto (e si limitano i rischi di incidenti, una grande preoccupazione se si guida di notte).

Se si lavora a stretto contatto con schermi, computer e televisori, le lenti antiriflesso possono risolvere moltissimi problemi e facilitare la vista durante le ore di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *