Occhiali da vista a Roma: le lenti Acroma de La Fabbrica dell’Ottica

Occhiali da vista Roma

Lo spettro visibile indica la zona delle frequenze elettromagnetiche percepibili del nostro occhio. Le lenti Acroma disponibili tra gli occhiali da vista a Roma alla Fabbrica dell’Ottica, consentono di percepire i colori dello spettro senza subire le alterazioni dovute alla riflettenza della luce.

Se paragonato all’intera estensione delle onde elettromagnetiche, lo spettro dei colori è una porzione piccolissima che si situa in una zona definita tra un minimo di 380nm ed un massimo di 760nm, compresa tra i raggi UV e gli infrarossi IR. Anche nello spettro dei colori tuttavia esistono effetti visivi che impediscono di poter percepire tutti i colori in maniera pura e alla massima densità; è il fenomeno della riflettenza della luce e coinvolge ogni emissione luminosa che attraversi una superficie traslucida, come appunto le lenti degli occhiali da vista.

Alla Fabbrica dell’Ottica hanno tuttavia studiato una particolare tipologia di lente che consente di annullare quasi completamente il fenomeno della riflettenza, con occhiali da vista a Roma dotati di lenti che consentono di ottenere il 99,5% di trasparenza, rispetto al 92% circa delle normali lenti.

Le lenti Acroma sono disponibili per tutti gli occhiali da vista a Roma proposti da La Fabbrica dell’Ottica, si distinguono per l’elevata trasparenza delle lenti e consentono di poter percepire tutte le frequenze cromatiche dello spettro della luce senza subire alterazioni o rifrazioni dei raggi luminosi quando attraversano i nostri occhiali da vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *