seguici anche su

Nuovi modi di

Vedere.

Tu sei qui

Lenti Degressive: dalla media distanza fino alla lettura (pc,lavoro d’ufficio)

01 Maggio 2016

Le lenti degressive sono lenti dinamiche che permettono una visione ottimale ad una distanza media di 70 cm (per esempio il pc ) e progressivamente fino ad una distanza vicina di 30 cm (per esempio un libro) .

 

Quindi non adatte per la visione da lontano.

 

Si tratta della soluzione migliore per chi passa tante ore davanti al computer e ha bisogno di leggere il monitor del pc (media distanza) e dei documenti (vicino).

Per questo motivo vengono anche chiamate lenti office (lenti da ufficio). 

Le lenti degressive sono indicate per tutte quelle persone che presentano la presbiopia.

La presbiopia è un disturbo visivo che interessa chiunque a partire dai 40-45 anni di età. Gli oggetti ravvicinati cominciano a sembrare sfocati.

Le lenti degressive permettono di correggere questo difetto nella maniera più corretta, i nostri occhi trovano la giusta correzione sia se guardano un oggetto a 30 cm, sia a 45 cm e sia a 70 cm.

Indossare occhiali non conformi al proprio difetto visivo può portare a compiere inutili movimenti della testa, e quindi ad assumere posture sbagliate con il collo e con la schiena, con conseguenze di dolori e sovraccarichi gravosi sulle articolazioni.

Con le lenti degressive, invece, diventa possibile compiere in maniera agevole attività come lavorare al computer, leggere un foglio, valutare dei documenti, effettuare piccoli lavori di fai da te, insomma, vivere ogni momento della giornata in maniera naturale e dinamica.

 

La Fabbrica dell’ottica applica lenti degressive (prodotte dai nostri laboratori ) personalizzate per ogni esigenza del cliente. Inoltre, per proteggere adeguatamente gli occhi quando si trascorrono molte ore davanti al computer, si consiglia di aggiungere il trattamento che filtra la luce blu (le lenti reflex) - radiazione luminosa tipica di tutti i dispositivi che emettono luce artificiale (computer, tablet, smartphone, tv...) e proteggono l'occhio da arrossamenti, irritiazione e fastidio.